Scalda Giunte
La parte più debole di una strada asfaltata si trova nel giunto longitudinale. Sul bordo del tappeto è difficile ottenere una densità elevata ed è tipicamente dove si vedono crepe premature.
La pavimentazione di più corsie affiancate (pavimentazione echelon) per compattare il giunto ancora caldo su entrambi i lati, è il modo più sicuro per garantire giunti di alta qualità. Tuttavia, la necessità di mantenere il traffico lo rende impossibile.
La soluzione? Riscaldare il bordo della corsia fredda con un riscaldatore per giunti per imitare la pavimentazione echelon e aumentare la densità dei giunti.
Come funziona?
Lo Scalda Giunte è un bruciatore a gas propano-butano a infrarossi. Montato proprio di fronte al banco di stesa sulla finitrice asfaltata e collegato ad un’adeguata fonte di gas, il Scalda Giunte preriscalda efficacemente il bordo della corsia fredda precedentemente posata poco prima di posizionare la nuova corsia calda accanto ad essa.
Il Scalda Giunte contiene da quattro a dieci teste di combustione in acciaio inossidabile e un sistema di accensione elettronica che aprirà il flusso di gas e accenderà il gas nei bruciatori quando viene applicata l’alimentazione al circuito.
Vantaggi:
- Eliminare i guasti ai giunti.
- Giunti ad alta densità senza cuciture.
- Facile da installare e da utilizzare.
- Adatto a tutte le finitrici stradali.
- Telaio in alluminio robusto e leggero.
- Sistema di accensione a scintilla costante per un’accensione sicura.