skip to Main Content
LA NOSTRA STORIA

1989. Dall’esperienza pluriennale nel campo delle vibrofinitrici, su prodotti come Barber Green, Blaw Knox, Allat (primi tra i promotori della finitrice come macchina per asfaltare le strade), nasce la ditta O.M.S. ovvero Officina Macchine Stradali. La sede originaria era un piccolo capannone con cortile, sito in via Martorelli a Dairago. O.M.S. si propone fin da subito come partner affidabile ed efficiente per i professionisti dei lavori di asfaltatura e compattazione con una partnership con il blasonato marchio BITELLI per alcune zone della Lombardia.

1991. Inaugurazione nuova sede sita in via dell’Artigianato a Arconate. La nuova struttura comprendeva un capannone di 600mq di nova costruzione con un piccolo cortile.

1995. Arriva anche la partnership con il marchio DULEVO produttore e leader indiscusso nel campo delle macchine per la pulizia stradale e industriale. Negli stessi anni viene anche intrapresa la collaborazione con la società AMMANN riguardante la parte delle macchine di compattazione.

1999 è l’anno in cui i grandi sforzi profusi nel lavoro sfociano nell’acquisto del nuovo capannone di Via G. Rossa, 16 ad Arconate attuale sede dell’attività. La struttura è composta da 1000mq di area coperta, di cui 600 destinati ad officina, con tanto di carro ponte e buca per le lavorazioni della parte inferiore dei mezzi da assistere, 400 destinati a magazzino per lo stoccaggio delle parti di ricambio e delle macchine. Da sottolineare la presenza degli uffici tecnici e commerciali presenti nella struttura coperta nonché della saletta per le riunioni e gli incontri più formali. All’esterno l’area di 1000mq permette di stoccare un notevole numero di macchinari riparati e/o da riparare.

2000. O.M.S. termina la collaborazione con BITELLI per intraprendere una nuova strada che la vedrà, con il marchio ABG, essere protagonista dei successivi 10 anni nel settore dell’asfalto. ABG, infatti affida ad OMS l’assistenza su tutto il territorio nazionale.
È così che, grazie all’affidabilità dell’assistenza e alla qualità del prodotto rappresentato, viene data origine ad un parco macchine molto vasto che vedrà tutti i clienti soddisfatti.

2001. Inizia la collaborazione anche con MARINI e BOMAG

2008. Inizia la collaborazione con VOLVO CE che nel frattempo ha acquisito il prodotto e il marchio ABG.

2009. Finisce la collaborazione con VOLVO, ma continua l’assistenza ai clienti ABG con ricambi non originali OEM.

2010. Tre dei soci fondatori di OMS danno vita ad un progetto nuovo di nome FRANTO SERVICE; è una società che si occupa di assistenza ad impianti di vagliatura e frantumazione, impianti di trattamento dei materiali da riciclaggio e di impianti per la produzione di energie alternative e, insieme a tutto ciò, anche ad un progetto per una macchina innovativa di origine Giapponese marciata SUMITOMO. Tale progetto porta alla collaborazione per la progettazione di una nuova finitrice gommata adatta per il mercato Italiano ed Eutopeo.

2012. Nel novembre di questo anno iniziano i collaudi della nuova macchina gommataSUMITOMO che da subito appare come una macchina performante e progettata apposta per la clientela Italiana. L’innovativo banco con apertura idraulica a 6m di larghezza sembra coprire ogni esigenza che il mercato richiede, in più, una volta chiuse le estensioni idrauliche, si ha una macchina compatta con le dimensioni di 2,5m con le paratie montate, perfetta per il trasporto su carrello.

2013. Parte la commercializzazione del prodotto a livello nazionale con il supporto, oltre che di SUMITOMO, della ditta importatrice per l’Europa YUASA TRADING.

2014. Grazie alla continua collaborazione con Yuasa Trading, O.M.S. si propone con successo come supporto tecnico e training per tutti i dealer e i clienti in Europa cominciando una serie di viaggi, prima in Giappone per la formazione tecnica adeguata, e poi in tutta Europa per le prove dimostrative, l’assistenza e il supporto tecnico e organizzativo a Yuasa per realizzare un’ottima rete di vendita e post vendita.

2015. Questo è l’anno della svolta commerciale per O.M.S. Nel quale la società si trasforma da semplice officina di riparazione macchine stradali a Concessionario per la vendita e assistenza del marchio SUMITOMO guadagnandosi l’appellativo di SUMITOMO ITALY. A questo marchio, per completamento di gamma, introduce anche la vendita di prodotti per la compattazione con il marchio PACLITE.

2016. Prime consegne delle finitrici Sumitomo HA60W-8 in Italia. Il 2016 è anche l’anno in cui il connubio Sumitomo OMS diventa inscindibile. OMS, si consolida, infatti, come partner per lo sviluppo del mercato Europeo del marchio Giapponese coinvolgendo l’aspetto commerciale, tecnico e di ricambistica.

2017. Continua la collaborazione con Sumitomo per la parte di formazione commerciale e tecnica dei nuovi concessionari Europei e continua lo sviluppo del magazzino ricambi Sumitomo per Italia ed Europa. OMS inizia anche una nuova avventura come importatore esclusivo per tutta Europa per un altro storico e blasonato marchio Giapponese: HANTA

2018. La popolazione di macchine Sumitomo in Italia e in Europa prende sempre più piede con la conquista di nuovi clienti Italiani e la fiducia rinnovata di altri e con l’apertura di nuovi concessionari nel nord Europa. Il 2018 vede anche l’inizio di una nuova collaborazione con la ditta danese TF-Technologies leader incontrastato di apparecchiature di controllo per finitrici.

2019. Rinnovata la fiducia da parte di un buon numero di clienti per l’assistenza e la vendita, OMS inizia anche una nuova collaborazione con Breaker, marchio produttore di equipaggiamenti per la compattazione leggera. Con questa nuova partnership, OMS punta ad offrire, anche in questo ambito, macchine di primissima qualità degne della reputazione di cui gode la famiglia Bressan stessa.

×Close search
Cerca
× WhatsApp